14 Agosto 2014, al Castello di Gropparello (PC) Sogni, Desideri e Filtri d’Amore Sotto le Stelle



Basta non fidarsi dei detti popolari ed osservare attentamente il cielo per accorgersi che – nonostante la tradizione le voglia in caduta libera nella notte di San Lorenzo – le stelle amano tuffarsi nei giorni a ridosso di ferragosto. Se non siete convinti, potrete comunque intavolare una discussione in materia con Nikolaus Koppernighk, detto Niccolò Copernico, che il 14 agosto 2014, sarà protagonista, insieme ad altri commensali illustri di “Sogni, Desideri e Filtri D’Amore sotto le Stelle”, avventura “astrogastronomica” in programma al Castello di Gropparello (PC) che prenderà il via alle ore 20,30 con la serie di portate preparate dalla chef Amelia dell’Amorosa della Taverna Medievale.

Accolti da Ancelle, gli ospiti verranno abbigliati con adeguati abiti e accompagnati nel Cortile del Castello per un brindisi campestre. I Coppieri serviranno calici di “Monterosso Doc” accompagnati da grana padano e pasticcetti salati. Con ospiti del calibro di Copernico, tra i piatti della serata non possono però mancare discussioni, dibattiti e diatribe sul tema delle stelle. Il che rende tutto ancora più interessante e curioso.

Il prezzo è di 59 euro a testa (46 euro per i bambini fino a dieci anni). La prenotazione è obbligatoria.

La serata prevede anche la visita al Castello, da cui si gode la vista delle Gole del Vezzeno, al suo giardino e la visione guidata della Volta Celeste.

È inoltre sempre disponibile per tutta la stagione e su richiesta il “Banchetto dei Nobili”, che prevede vestizione in costume, animazione e cena.
stell