2014: è tempo di camminare!



Prima che uno sport, una moda, uno svago, usare le gambe è il modo più semplice e naturale per spostarsi da un luogo all’altro. Ma perché camminare acquisti un senso più profondo, è necessario che questo diventi uno stile di vita, una nuova dimensione del quotidiano più sostenibile e responsabile.

Quindi, per un 2014 di rinnovamento, La Compagnia dei Cammini (www.cammini.eu) accoglie i nuovi viandanti con tantissimi viaggi in Italia e nel Mediterraneo, rigorosamente a piedi. La Compagnia dei Cammini è infatti un’associazione che organizza viaggi in cammino, per conoscere se stessi e il mondo al ritmo lento dei propri passi.

Sono 119 le proposte de La Compagnia per il prossimo anno (Catalogo 2014). Viaggi a piedi, ma anche camminate in compagnia degli asinelli, viaggi in barca a vela e camminate, viaggi di Deep walking con esperienze di meditazione camminata. Un programma vario nel quale ognuno può trovare il viaggio più adatto ai propri gusti. Esperienze di turismo responsabile che valorizzano l’incontro con la natura e con chi vive nei luoghi in cui sicammina.

Importante novità per il 2014 è La Compagnia dei Bambini, nuovo settore de La Compagnia dei Cammini tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie. 17 viaggi a piedi adatti a ogni fascia di età, viaggi in compagnia degli asinelli, vacanze natura, campi estivi stanziali e itineranti.

Restano must dell’offerta de La Compagnia i cammini organizzati in Sicilia (Sicani: la Sicilia dei mandorli in fiore, dal 15 al 22 febbraio 2014, e Primavera allo Zingaro, dal 29 marzo al 6 aprile), nelle isole del Mediterraneo, a Creta (L’isola delle gole, delle capre e degli dèi, dal 26 aprile al 5 maggio) e in Sardegna (Sardegna selvaggia e blu: mare, ovili e “bacu”, dal 4 al 13 aprile). Ma altrettanto significative sono le novità relative ai viaggi per adulti.

Viaggi “artigianali” nati dalla passione delle guide de La Compagnia dei Cammini che desiderano diffondere la cultura del cammino lento e responsabile anche ai viaggiatori più classici. Un’offerta quella de La Compagnia che aumenta ma che conserva l’autenticità di cammini in completa armonia con popolazioni e ambienti incontrati. All’insegna di un mondo più lento, responsabile e consapevole.
Compagnia-dei-cammini