A Modena la Domenica senz’auto 7 Aprile 2013. Sarà bel tempo?



Domenica 7 aprile, in occasione della Domenica Senz’Auto – Liberiamo l’Aria, verrà esposta, in Largo Sant’Agostino, la eCRP 1.4, la moto elettrica da corsa Vice Campione del mondo made in CRP.  L’iniziativa è promossa nell’ambito della campagna regionale “Liberiamo l’Aria” e della “Giornata della Salute – OMS” ed è realizzata con il contributo della Regione Emilia Romagna – Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile. Una domenica quindi dedicata alla sostenibilità ambientale e non solo: la cittadinanza è invitata a spostarsi a piedi o in bici, sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli a motore nella stessa area interessata dalla manovra antinquinamento,  durante la giornata si potranno visitare gratuitamente i musei che rimarranno aperti come le attività commerciali nel centro di Modena (nell’ambito del progetto “Modena Centro Aperto”). La manovra rappresenta soprattutto la possibilità di poter scoprire una mobilità alternativa e pulita: presso Largo Sant’Agostino l’azienda Luciano Borsari s.r.l. allestirà dalle 9.00 una mostra di veicoli elettrici, tra i quali il fiore all’occhiello sportivo ma “sostenibile” della Motor Valley italiana: la  eCRP 1.4.

L’ammiraglia green-tech da competizione made in CRP ha battuto per ben due anni i circuiti mondiali più importanti da FIM e-Power a TTTXGPesportando l’eccellenza italiana grazie alla sua anima high-tech innovativa, sostenibile e “proudly made in Modena”.

La eCRP 1.4, perfetto connubio tra tecnologia e innovazione, si differenzia dalle altre moto “elettriche”, che risultano essere solo una “elettrificazione”, ossia una trasformazione elettrica di mezzi pensati per propulsori endotermici, nasce infatti come vera e propria moto da corsa elettrica, studiata e creata ad hoc per la motorizzazione totalmente a batterie. La eCRP 1.4 è in grado di raggiungere i 220 km/h è dotata di un datalogger e una sensoristica con sistema GPS integrato, due motori per una potenza totale di 52Kw e raffreddamento ad aria integrato. La batteria è da 7.4kw/h ai litio polimeri ottimizzata per l’utilizzo racing.

Una vera sfida raggiunta e vinta da CRP Racing che ha saputo creare un’ammiraglia da competizione green-tech 100% elettrica, sofisticata e di grande rilevanza internazionale dando un forte impulso allo sviluppo di un nuovo distretto legato al “racing sostenibile” ad elevate prestazioni.

Grazie a Luciano Borsari s.r.l., la eCRP 1.4 sarà esposta al pubblico per tutta la giornata del 7 aprile.

CRP Group infine sulla scia del successo della eCRP 1.4, ha deciso di declinare la sua tecnologia, nata per il racing, anche su strada: nasce così il progetto ENERGICA, il primo prototipo di moto elettrica da strada italiana, unico bolide a due ruote tra i 50 brand internazionali scelti per far parte della 1.618 Sustainable Luxury Guide, la prima guida internazionale on line al lusso sostenibile.