Abiti – i cinque trend per la bella stagione



Le abbondanti precipitazioni a carattere temporalesco che stanno imperversando in lungo ed in largo in Italia, sembrano fin qui riuscite a non consentirci di mettere la parola fine a questo lungo inverno; nonostante tutto questo, però, la moda vive un momento di pieno fermento in vista della (stando almeno al calendario) arrivo della primavera ed ha già iniziato a dettare tutti i must su cui farà perno lo stile degli abiti delle collezioni primavera/estate 2013.

 

Al quinto posto di questo nostro elenco inseriamo la borsa Jully, elegante quanto basta per essere adattata agli abiti più di moda grazie alla sua striatura bianca e nera, ma anche abbastanza discreta e pratica per essere usata tutti i giorni.

 

In quarta posizione annoveriamo un classico che non passa mai di moda: il jeans. Tra le tante proposte, segnaliamo il Jeans Lorella.

 

Sale sul nostro podio immaginario il look con le ruches; tra gli abiti dotati di questa particolare finitura ci piace citare l’Abito Salsa in vendita all’interno dello shop online di Manzara. Più tradizionali ma mai scontati gli abiti in tinta unita nera come quelli proposti in abbondanza tra le pagine del portale.

 

A guadagnarsi la piazza d’onore in questa classifica delle tendenze che saranno in voga nell’ormai prossima bella stagione è l’abito da cerimonia Cloe, elegante quanto basta per essere utilizzato nelle occasioni più importanti, ma anche pratico e discreto a sufficienza per essere impiegato con maggiore frequenza.

 

Ma veniamo finalmente alla primissima posizione di questa nostra piccola graduatoria, che vogliamo assegnare, in maniera generica, agli abiti a righe; quest’anno, come non mai, infatti, le righe saranno un must irrinunciabile, specie durante l’estate. Gli abiti più in linea con le tendenze che saranno in voga nei prossimi mesi sfoggeranno tagli decisi, capaci di esaltare la femminilità di chi li indossa: a raccogliere più di ogni altro tipo di abiti lo spirito di questa tendenza è la Camicetta Bolero.

 

Cattura