Festa di San Patrizio 2012, tra monumenti verdi e anticipi d’estate



Mancano ormai due giorni e fervono i preparativi per l’ormai nota Festa di San Patrizio che arriverà come ogni anno il 17 marzo.

 
Anche quest’anno la Festa di San Patrizio porterà con sè l’iniziativa Global Greening, iniziativa promossa da Tourism Ireland che porterà il mondo intero a colorarsi di verde per almeno un giorno. I principali monumenti delle città del mondo infatti saranno illuminati di verde per rendere omaggio a San Patrizio e all’Irlanda tutta.

 
Nel particolare le luci verdi illumineranno: il London Eye a Londra,  Le luci brilleranno su: The London Eye a Londra,  l’ Empire State Building a New York, Burj Al Arab a Dubai, la Sky Tower a Auckland, Table Mountain in Sud Africa, le Cascate del Niagara e la TV Tower a Berlino. All’evento parteciperà per la prima volta anche l’Italia che per l’occasione illuminerà di verde la Torre di Pisa.

 
L’illuminazione della Torre inizierà alle 20.30 il giorno venerdì 16 marzo per due ore, alla presenza del Ministro Irlandese per la comunicazione, Pat Rabbitte TD.
E la Festa di San Patrizio sarà inoltre battezzata da un clima mite in tutta Italia, anche se con un pò di foschia ed umidità. Sono previsti 20 gradi durante il giorno con un vento di scirocco da segnalare sull’arcipelago toscano e coste limitrofe.

 
Qualche nuvola nelle prime ore del mattino su Liguria, Lazio e Umbria e si registrerà qualche breve acquazzone nelle aree prealpine.
Da notificare inoltre un caldo anomalo in Sardegna previsto per domenica 18 marzo, si arriverà sino ai 25-27 gradi per un anticipo d’estate che piace anche a San Patrizio!