Google Maps meteo in tempo reale sulle mappe Google



Questa estate 2011 è stata molto “tecnologica” per i vacanzieri che si sono imbattuti con le previsioni meteo prima di partire per le loro mete. Internet, telefonini e navigatori satellitari si specializzano allora in una serie di applicazioni per le previsioni del tempo, di modo che i viaggiatori siano sempre informati.
In questo post vi segnaliamo l’applicazione Meteo di Google Maps: l’applicazione permette di visionare le previsioni del tempo in tutto il mondo, ed è utilissima in sede di preparativi, quando su Internet si studiano quelle che possono essere delle gite all’estero o anche delle semplici scampagnate per un picnic, e proprio Google Maps è tra gli strumenti più utilizzati per individuare un percorso da compiere o la metà delle nostre località. Con l’integrazione dei servizi Meteo Google Maps guadagna punti e diventa ancora di più lo strumento preferito per le vacanze.
Ecco  come attivarlo: c’è un widget in alto a destra della mappa che permette di selezionare il riquadro meteo; zoomando poi in Google Maps, vi compariranno le immagini di sole, pioggia, nuvole, neve, ecc, previsioni fornite dal sito leader Weather.com che in diverse localictà del mondo fornisce previsioni meteo su Internet. Google Maps ha stretto inoltre una partnership con U.S. naval Research Lab per sintonizzare le previsioni meteo con le fasce orarie della località in cui vi state recando. Cliccando nei dettagli infine è possibile avere un’istantanea con le temperature massime e minime e le previsioni meteo nel lungo periodo di 10 giorni o di un mese. Provate anche voi Google Maps Meteo e fateci conoscere le vostre opinioni!