Il Meteo di Marsa Alam



La località turistica di Marsa Alam viene scelta, ogni anno, come meta di viaggio da un gran numero di turisti, la decisione di trascorrere le proprie vacanze in questo luogo è legata certamente al suo clima estremamente piacevole. Le temperature in questa zona dell’Egitto sono elevate tutto l’anno, per questo motivo si possono trascorrere vacanze piacevoli durante qualsiasi periodo. Osservando le previsioni meteo di Marsa Alam si può notare come il clima di questa zona abbia tutte le peculiarità di quello desertico, possiamo dire che in Egitto vi sono solo due stagioni e non quattro, ci riferiamo all’estate ed all’inverno.

L’estate è un periodo molto caldo, nel corso del quale le temperature possono arrivare a superare i 40 gradi, fortunatamente, però, la località di Marsa Alam è molto ventilata nel corso delle giornate ed il vento aiuta a non soffrire troppo il caldo. In inverno, invece, il clima è mite, le temperature oscillano tra i 15 ed i 25 gradi circa, per questo motivo sono tanti i turisti che decidono di soggiornare in questa località turistica nel corso dei mesi invernali, allontanandosi per qualche giorno dalle fredde temperature delle altre città.

Quindi, a Marsa Alam il sole risplende tutti i giorni, le previsioni meteo mostrano chiaramente che le piogge sono un evento rarissimo ed il clima consente sempre di godere al meglio delle bellezze di questo luogo, in particolare di quelle marine. Tutto l’anno, infatti, è possibile praticare snorkeling ed ammirare nel corso di immersioni subacquee i fantastici fondali marini del Mar Rosso, osservano da vicino numerose specie di pesci, la barriera corallina ed alcuni esemplari di spugna marina.

Anche di sera il clima di Marsa Alam è molto gradevole, il vento nel tardo pomeriggio cala e con il tramonto si abbassano anche le temperature, queste si aggirano intorno ad i 25 gradi e tale situazione è ampiamente gradita dai turisti, i quali non soffrono il caldo ne di giorno ne di sera. Se si decide di soggiornare a Marsa Alam durante i mesi invernali è consigliabile mettere in valigia qualche capo leggero a manica lunga che può tornare utile proprio di sera, quando le temperature sono più basse. Come abbiamo visto Marsa Alam è il luogo ideale nel quale trascorrere delle vacanze sempre all’insegna del sole e del relax, magari soggiornando presso una delle diverse strutture alberghiere che si trovano in questa splendida località d’Egitto.
800px-Marsa_Alam,_Egitto