Madonna di Campiglio, località Top Rated anche d’estate



Il fascino delle Dolomiti e senza tempo né stagioni. Questa l’opinione degli utenti di PaesiOnLine (www.paesionline.it), che incoronano Madonna di Campiglio (http://goo.gl/YKw3h4) località Top Rated per la categoria “montagna”. Antonella (utente paesionline.it) sintetizza così l’anima della cittadina: “E’ splendido il panorama dei dintorni. Per la vacanza si trovano tutte le soluzioni per tutti i portafogli e le esigenze. Tante le piste per sciatori e passeggiate per chi ama camminare. E’ bella sia d’estate che d’inverno. Accessibile a tutti per la comodità anche dei parcheggi. Lo shopping offre molte scelte per tutte le tasche”.

Le località premiate come Top Rated dal portale sono state scelte sulla base di un sistema di calcolo elaborata da PaesiOnLine in collaborazione con il CISET, il PlacesRank, che valuta la web reputation di una località tenendo conto di variabili oggettive e soggettive. Il PlacesRank, assegna un valore a ogni destinazione presente nel portale ed è legato sia a caratteristiche proprie del territorio (numero di attrazioni disponibili, strutture ricettive, vicinanza a luoghi di interesse) sia ai commenti e alle opinioni degli utenti del sito. Il giudizio di ciascun utente è suddiviso in varie parti, ognuna con un valore compreso da 1 a 10. Questo sistema di analisi permette di caratterizzare una determinata località e inserirla all’interno di una specifica Idea di viaggio.

“Credo che essere oggi Top Rated sia il risultato di un lavoro pianificato, non casuale. – Ha commentato Marco Masé, Presidente della APT Madonna diCampiglio. – Alla base del discorso sulla soddisfazione dell’Ospite vi è l’offerta di un prodotto di altissima qualità. Obiettivo dell’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio, che sintetizza le attività turistiche sia dei privati che degli Enti pubblici, è quello di mettere insieme le varie componenti dell’offerta turistica per trasformarle in un prodotto comunicabile e vendibile. L’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio ha, inoltre, un team che segue costantemente lo sviluppo delle attività social, avendo da tempo colto l’importanza strategica di questo tipo di comunicazione con la clientela. Bisogna seguire con estrema attenzione lo sviluppo e i cambiamenti nel modo web, cercando di ‘leggere’ le indicazioni e gli stimoli che arrivano spesso in modo tumultuoso, senza perdere la capacità di mantenere una propria immagine e presenza.”
madonna campiglio