Meteo del weekend di Pasqua 2012



La Pasqua si sta avvicinando ad ampie falcate, stiamo infatti per infilarci nella prima settimana di aprile e molte famiglie italiane stanno pianificando le loro vacanze pasquali.
Ma la domanda che a questo punto è necessario rivolgere è, che tempo ci attende per la due giorni di festa? Le tendenze meteorologiche dicono che si tracceranno temperature instabili e un pò di fresco. Infatti è previsto l’addio di un anticiclone atlantico che si lascerà alle spalle il freddo ma porterà qualche temporale e rovescio.
Queste sono tendenze che riguardano perlopiù i primissimi giorni di aprile, mentre già dal 6-7 ci sarà bel tempo un pò ovunque anche se l’instabilità non ci abbandonerà.
Dunque per Pasqua e Pasquetta anche se le temperature saranno clementi, è possibile registrare qualche piccolo rovescio sul versante del Nord italia e nelle zone tirreniche. Al centronord il clima sarà comunque fresco e se siamo fortunati, potremmo godere anche di qualche ora di sole.
Nei prossimi giorni cercheremo di darvi delle previsioni meteo più certe, tenete d’occhio il sito dunque se pensate di programmare un pranzo fuori porta o una gitarella nei nostri fantastici parchi.