Il meglio di Poste Italiane? Ecco tutti i servizi



Poste Italiane è un’azienda che offre una gamma di servizi molto ampia, che va ben oltre la gestione della corrispondenza. Poste Italiane garantisce la possibilità di aprire conti correnti, inviare denaro e svolgere numerose attività finanziarie.

Per venire incontro alle esigenze dei propri clienti, l’azienda possiede un numero verde che garantisce un servizio ampio e professionale. Contattando il call center è anche possibile inviare un reclamo relativo ai vari prodotti di Poste Italiane: da quelli finanziari a quelli postali. Inviare un reclamo è molto semplice ed è aperto a tutti i cittadini che hanno utilizzato un servizio o un prodotto dell’azienda. Inoltre, è anche possibile effettuare un reclamo online, dopo aver compilato un apposito form online. Il servizio reclami è a disposizione per fornire una soluzione a qualsiasi disservizio verificatosi.

Se il reclamo riguarda un prodotto finanziario, può essere inoltrato esclusivamente dall’intestatario o da una persona che designata a rappresentarlo.

Inoltre, se si desidera avere maggiori informazioni in relazione alle modalità di compilazione della lettera di reclamo, è possibile richiederle direttamente via telefono.

Secondo il tipo di servizio e di prodotto utilizzato e ritenuto non soddisfacente, il periodo utile per inoltrare un reclamo è differente.

Quando il problema riguarda l’invio di corrispondenza tracciabile è possibile effettuare un controllo veloce utilizzando l’opzione cerca spedizioni e, in caso di necessità, effettuando un reclamo. Il servizio di reclami può essere utilizzato per mancato recapito, ritardi e danneggiamenti e prevede la possibilità di ottenere un rimborso nel caso in cui si tratti di corrispondenza tracciabile come pacchi, raccomandate o assicurate. L’importo e la procedura da seguire è stabilita nella carta della qualità, la quale stabilisce che per la corrispondenza non soggetta a tracciatura il rimborso non è esigibile, a meno che non si possano stabilire, con tutta certezza, i dati fondamentali relativi al momento dell’invio e alla consegna.

I motivi per cui si decide di effettuare un reclamo possono essere i più disparati; infatti, oltre al ritardo nelle consegna è possibile segnalare i disagi causati da un eventuale problema del sistema informatico oppure l’apertura dell’ufficio ad un orario differente da quello stabilito. Tra i dati fondamentali che non possono mancare vi è il luogo e l’esatto ufficio postale nel quale ha avuto luogo il disservizio.

Poste Italiane possiede un sito internet completo, nel quale è possibile trovare tutte le informazioni necessarie, compreso il numero di telefono per inviare i reclami. Per trovare velocemente il numero verde di Poste Italiane è anche possibile collegarsi a questo portale internet.
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