Previsioni del tempo 21-22 febbraio 2012, ancora pioggia e neve



E’ arrivato un pò di sole in questa comunque fredda giornata di fine febbraio, in molte zone del Nord. Ci sono infatti schiarite ovunque e temperature che si alzano toccando quota 11 gradi in pianura.

 
Per quanto riguarda il centro-sud invece, ancora giornata di maltempo, con nevicate residue fino a 500 metri su Marche, Molise, Romagna, Toscana, Lazio. Piogge insistenti e neve anche sui 1000 metri in Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e nord della Sardegna.
Per quanto riguarda la giornata di domani, 22 febbraio 2012, la situazione non sembra cambiare: maltempo al Sud, in particolar modo su Calabria e Sicilia. Previste nevicate fino a 800 metri su Abruzzo, sud Sardegna e Molise.

 
Nel dettaglio, al Nord, ci sarà tempo soleggiato con temperature in aumento che arriveranno a 12° in pianura, con minime di poco sotto lo zero.
Al centro persisteranno nubi tra Abruzzo e Molise, previste piogge e nevicate fino a 800 metri. Pioggia possibile anche nel Lazio, nelle altre regioni è previsto sole. Temperature che toccheranno anche i 14 gradi in pianura.

 
Al Sud e Isole, maltempo diffuso in Sicilia e Calabria. Forti temporali e temperature che raggiungono i 12 gradi in pianura. Piogge anche in Puglia, Sardegna e Basilicata.