Previsioni del tempo Concerto 1 Maggio 2012: sole o pioggia?



Quello del 1 maggio è sicuramente un giorno importante a livello sociale. Senza ricordare la storia di questa giornata per tutti i lavoratori, in questo post ci occupiamo di previsioni del tempo romane, essendo la Capitale, il fulcro della manifestazione musicale più importante dell’anno: Il Concerto del 1 Maggio 2012. Tutti si augurano infatti che le belle temperature di questi giorni, perdurino per almeno un’altra settimana, non obbligando cosi tutti i partecipanti ad armarsi di ombrello e simili.

 
Il concerto del 1 Maggio 2012
Attesissimo da giovani e meno giovani, l’ormai classico concerto del 1 maggio da appuntamento a tutti a San Giovanni, nel consueto palco che sarà allestito per l’occasione proprio in questi giorni. A condurre la lunga giornata ci saranno Francesco Pannofino e Virginia Raffalee (la Belen più amata dagli italiani). Tra gli artisti presenti ci sarannno Caparezza, gli Afterhours, Marina Rei, Almamegretta, A Toys Orchestra, Sud Sound System, Teatro degli Orrori, Dente, Alessandro Manarino e Nobraino. Per quanto riguarda gli internazionali invece, ci sarannoi sorprendenti Young the Giant, concluderà il  Maestro Mauro Pagani con l’Orchestra Roma Sinfonietta. La giornata sarà condita da momenti importanti tesi a celebrare l’importanza storica e sociale di questa festa.

 
Le Previsioni Meteo del 1 maggio 2012
Come detto, in questi giorni finalmente il sole ha fatto capolino nella nostra bella Penisola anche se al Nord e sul versante tirrenico ancora si presentano forti dosi di instabilità. La tendenza per il 1 maggio 2012 sembra al momento buona. Si riassorbirà infatti una pesante depressione sulla vicina Gran Bretagna e questo influirà anche sul Mediterraneo. Al Sud si registreranno dunque importanti schiarite e si avrà più stabilità.
Il 1 maggio sarà dunque all’insegna della stabilità soprattutto al Meridione mentre al Nord arriverà qualche addensamento nuvoloso per il transito di un ansa anticiclonica. Al centro si prevede stabilità, le temperature caleranno un pò, si attendono infatti circa 22 gradi anzichè i 25/30 di questi giorni.
Vi daremo aggiornamenti più precisi nelle prossime ore.