Previsioni del tempo weekend in Italia 31 Maggio, 1 e 2 Giugno



Si prospetta un altro weekend di mal tempo in molte zone d’Italia, con temperature addirittura invernali in alcune città del centro nord.

Ma analizzando la situazione nello specifico venerdì 31 Maggio ci saranno piogge nel nord est, ma nel resto d’Italia la situazione non è poi tanto meglio, visto che sono previste nuvole un po’ ovunque e in Toscana e in Lazio si abbatteranno dei veri e propri acquazzoni. Qualche leggere pioggia anche in Campania e in Calabria, ma il dato che risalta maggiormente all’occhio è quello riguardante le temperature con minime addirittura sotto i 10° come ad esempio a Torino, Perugia e Pescara.

Se qualcuno si aspetta dei miglioramenti nella giornata di Sabato 1 Giugno si sbaglia di grosso, anzi aumenteranno le precipitazioni che saranno un po’ una costante per quasi tutta la penisola e in alcune regioni come il Friuli, l’Umbria e la Campania le piogge saranno addirittura più intense.

L’unico fattore positivo è l’aumento delle temperature, che comunque mediamente non supereranno i 20° a parte che in qualche città del sud come ad esempio Bari e Palermo.

Domenica 2 Giugno sembra esserci una tregua ma solo per quanto concerne le piogge, infatti non ci sarà bel tempo  con nuvole un po’ ovunque e qualche pioggia nel nord est e al centro.

Nonostante ciò non ci saranno venti forti e le temperature si alzeranno ulteriormente con picchi massimi di più di 20° in quasi tutta l’Italia.

A Roma, Milano e Palermo le massime si attesteranno intorno ai 25°, mentre a Perugia la temperatura minima si aggirerà sui 7°.

Per chi sperava di passare un bel fine settimana al mare ci sarà ancora da aspettare, anzi bisognerà coprirsi per bene per non rischiare di incorrere in fastidiosi raffreddori o attacchi febbrili.
640px-Heavy_Rain