Previsioni meteo 1 Maggio 2013 Roma – Concerto San Giovanni



Dopo un accenno di primavera che ci ha dato la sensazione di poter finalmente mettere da parte i cappotti e i maglioni pesanti, l’Italia si è oggi svegliata con i segni del maltempo. Piove infatti un pò ovunque, con temperature che sono crollate anche di 10 gradi e che dovrebbero tornare a sorridere non prima di mercoledi 24 aprile.
Il ponte del 25 aprile dunque dovrebbe essere di nuovo all’insegna del bel tempo, smetteranno i nubifragi e il freddo di queste ore e si riuscirà nuovamente a fare qualche bella scampagnata all’aria aperta.
Il bel tempo dovrebbe attestarsi su tutta l’Italia, fatta eccezione per le due isole maggiori e la Calabria, dove permarranno nubi e piogge sparse a causa dello scivolamento della goccia fredda verso ovest.
Purtroppo la permanenza del bel tempo non sarà duratura, infatti gia da venerdi 26 tornerà il mal tempo che dovrebbe imperversare per tutto il prossimo week end sino addirittura alla settimana che seguirà. Il 1 maggio 2013, quasi come da tradizione, sarà dunque all’insegna della pioggia e dei temporali su gran parte dello Stivale.
Come si sa, il 1 maggio a Roma ci sarà uno degli eventi più attesi dagli amanti della musica, da San Giovanni infatti andrà in onda il classico Concerto del 1 Maggio e purtroppo, anche stavolta, si dovrà fare i conti con la pioggia.