Previsioni Meteo 2, 3, 4 Agosto 2013



Sembrano buone le premesse per questo primo weekend di Agosto, infatti sole e caldo saranno protagonisti delle giornate di Venerdì 2, Sabato 3, e Domenica 4 Agosto 2013.

La giornata di Venerdì sarà caratterizzata dal sole bel tempo ovunque, eccetto qualche nuvola nel Nord Ovest, temperature massime mediamente comprese tra i 32° e i 35° ma punte più frequenti di 36/37°, 36° a Roma, Firenze e a Bolzano, 37° a Napoli. Venti moderati al Nord, sul Tirreno e in Sicilia.

Situazione simile Sabato 3, ma con qualche leggera pioggia sui monti della  Valle D’Aosta, del Piemonte e  del Trentino Alto Adige.

Le temperature si manterranno altissime con punte addirittura di 38° a Roma e a Napoli, 37° a Firenze, Bologna, Trieste e Pescara.

Domenica 4 Agosto le temperature toccheranno addirittura i 40° in alcune città, temperature record che non sempre si riescono a sopportare.

Quindi sole in quasi tutta la penisola, solo al Nord ci sarà qualche piccolo temporale, insomma il clima ideale ( forse un po’ eccessivo ) per trascorrere un bel fine settimana al mare, anche se purtroppo vista la crisi qualcuno dovrà accontentarsi delle piscine comunali o in altri casi ancora delle piccole piscine piazzate nei giardinetti di casa.

Un mese fa una situazione simile non era nemmeno ipotizzabile, anzi le piogge di inizio Luglio lasciavano presagire un’ estate ballerina,  con alternanza di bel tempo e maltempo che mai prima d’ora si era vista, invece ora ci si trova a fare i conti con l’afa e con delle temperature elevatissime.

Insomma questo 2013 non finisce mai di stupirci.
Maronti