Previsioni Meteo Carnevale 2013: che tempo farà a Roma, Milano e altre città



Il Carnevale 2013 è ormai in corso e vediamo quali sono le previsioni meteorologiche dei prossimi giorni, in particolar modo cerchiamo di capire se si riuscirà a fare qualche bella uscita fuori porta coni propri figli magari.
La seconda settimana di febbraio continua il grande freddo con correnti subpolari e artiche provenienti dal Bacino Centrale del Mediterraneo. Ciò causerà basse pressioni al Centronord e vortici instabili sulle regioni centro-meridionali da metà e verso fine periodo.
Il tempo risulterà quindi instabile, caratterizzato da connotati invernali su tutta l’Italia il cui risultato è quello di numerose piogge e nevicate diffuse da Nord a Sud. Le piogge più intense si registreranno sulle regioni centro-settentrionali e tirreniche con piogge e nevicate in collina al Centro e in media-alta collina fino alla Campania, Nord Puglia, Lucania.
Nel corso dei giorni il maltempo si farà più acceso sulle regioni centro-meridionali  per poi migliorare verso la fine di febbraio.
Per quanto riguarda le temperature invece saranno in calo ovunque fino a 2/3° sotto media e più fredde al Centronord.
Il Carnevale 2013 dunque sarà all’insegna del freddo e dell’instabilità, speriamo solo che le note feste regionali non vengano rovinate troppo dalle piogge poichè, il freddo può anche essere controllato, ma la pioggia renderebbe davvero complicate le consuete sfilate di carri allegorici e via dicendo. Il pensiero va dritto al famoso Carnevale di Viareggio che per il 2013 si prospetta ancora più emozionante e sarebbe davvero un enorme peccato dover “perdere” tutti gli appuntamenti in programma per colpa del maltempo. Per il resto, coprite bene i vostri figli e via alle domeniche carnevalesche in famiglia!

 

Cattura2