Previsioni Meteo Epifania 6 Gennaio 2012 Roma, Milano, sud Italia



Anno nuovo, vita nuova, recitava un vecchio proverbio tra i più noti. In questo caso però non si parla di vita, quanto di clima. Il nuovo anno infatti ci ha portato previsioni meteo decisamente miti, per un accenno di primavera in stra-anticipo che coinvolgerà anche questa ultima festa invernale, l’Epifania.
Un imponente anticiclone infatti regalerà domani, 6 gennaio, una giornata mite e primaverile, con un cielo stabile e temperature che fanno venir voglia di una bella scampagnata all’aria aperta. Le temperature miti derivano da una rimonta id alta pressione di provenienza atlantica che riuscirà a mantenere il tempo con temperature sopra-stagione, per almeno una settimana.
Le regioni interessate da questa brezza primaverile saranno praticamente tutte anche se al mattino su Molise, Abruzzo e le regioni meridionali ci sarà qualche piccola nuvola.
Le minime sono in rialzo al Nordovest e in Sardegna, stabili nel resto d’Italia; massime in crescita al Centronord, senza grandi variazioni al Sud e Isole.
Le Temperature saranno elevate anche in montagna, soprattutto sui rilievi di Nordovest, dove si arriverà a toccare di pomeriggio anche  12-13 gradi a 1400-1500 metri di quota.
Le massime previste per oggi e domani sono queste: Torino 17 gradi, Milano 16 gradi, Bologna 12 gradi, Firenze 15 gradi, Roma 15 gradi, Napoli 15 gradi, Catania 18 gradi.
Insomma, un’Epifania che ci regalerà la fortuna di poter fare delle belle passeggiate, approfittando anche delle giornate di shopping sotto il segno dei Saldi 2013.
Auguri a tutti!

meteo_13_it