Previsioni meteo Italia febbraio 2013





La situazione meteo di queste ore sta preoccupando un pò tutta l’Italia, sta arrivando infatti un’ondata di gelo che interesserà tutte le regioni senza esclusione di colpi. E’ prevista addirittura neve nelle zone più centrali, come ad esempio Roma.
Ad ogni modo cerchiamo di vedere il tempo che farà invece nel mese prossimo, ossia a febbraio 2013.

A quanto pare il clima ci regalerà non poche sorprese positive, consentendoci di fare anche qualche bella gita fuori porta nei week end. Le temperature saranno infatti in aumento e ci verrà regalato un clima mite e meno piovoso che anticiperà in toto la primavera.
Un pò di rimasugli invernali si registreranno perlopiù al nord, dove si intensificheranno un pò di correnti artiche provenienti dalla Scandinavia.
Chi ama la neve però non dovrà disperare, perchè sono previste comunque abbondanti nevicate sulle Alpi, ma a quote medio-alte. Prima di avventurarvi nelle consuete settimane bianche però, soprattutto se la vostra meta sarà nell’Appennino centro-meridionale, vi consigliamo di controllare 1-2 giorni prima la reale presenza di neve.
Tra i luoghi da visitare in termini di neve, non dovranno mancare: Gran Risa in Alta Badia, Val di Fiemme, Val di Fassa e San Martino di Castrozza, Val Gadena, Sestriere e la via lattea.
Se optate per un bel viaggio in Europa invece, copritevi bene perchè soprattutto l’Europa del Nord sarà attraversata da freddo artico. Grande freddo dunque che non dovrebbe invec ecolpire le altre zone europee.
Solite piogge nei paesi inglesi invece e nell’Europa orientale.
Insomma, se il freddo invernale vi sta piegando, scegliete di restare in Italia!

 

italia_0_12