Previsioni meteo Pasqua Pasquetta 2013 Roma, Milano e altre città



L’Italia è praticamente attraversata in questi ultimi giorni dal maltempo, la primavera tarda dunque ad arrivare anzi, possiamo dire che questo colpo di coda invernale sembra averci riportato dritti dritti nel mese di dicembre.
Freddo, neve, pioggia, scuole chiuse e disagi nelle strade di tutta Italia, stanno piegando in due le popolazioni cittadine, sempre più “in attesa” della bella stagione. E intanto arriva Pasqua, una festività che da che abbiamo memoria, è sempre stata bagnata dalla pioggia e condita da poco sole.
Considerando però queste giornate invernali, possiamo ben sperare che Pasqua e Pasquetta 2013, saranno all’insegna del bel tempo con temperature un pò più miti e “vivibili”.
I siti di meteorologia ci dicono infatti che Pasqua e Pasquetta saranno giornate segnate dal cielo sereno e da temperature oltre la media stagionale.
Spenderà sole nelle  regioni meridionali e nelle isole maggiori, mentre qualche rovescio  è atteso sui rilievi del Nord est. Nulla di preoccupante però, qualche piccolo residuo di perturbazione che sarà niente a confronto di quanto stiamo “patendo” in questi ultimi giorni.
Per chi quindi ha intenzione di partire alla volta di qualche bell’agriturismo, via libera, non fatevi spaventare da queste giornate e prenotate ora le vostre “vacanze” pasquali, che, anche se brevi, vi daranno moltissima soddisfazione.

 

Cattura