Previsioni Meteo Week end 8-10 giugno 2012



Come ogni settimana, l’attesa per il week end è da parte di tutti estrema. soprattutto ora che le belle giornate possono garantirci qualche bella ora di sole e mare.
Andiamo dunque a vedere quale siano le previsioni meteo che ci attendono in questi due giorni di riposo.

Le previsioni del week end al Centro-Sud

L’alta pressione continuerà ad agire sul centrosud, facendo perdurare l’ondata di caldo che toccherà e supererà i 30 gradi in numerose località, specie del sud. Nella giornata di domani ci sarà qualche rovescio sulle zone interne di Toscana e Umbria mentre su Sardegna, Sicilia e tutte le altre regioni del centro-sud, splenderà il sole. Venti moderati e mari poco mossi vi potrebbero regalare un’ottimo sabato in spiaggia. Anche nella giornata di Domenica, le previsioni sono ottime, non perdete l’occasione di spostarvi quindi, nel caso optiate per gite fuori porta.

Le Previsioni del week end al Nord
Il Nord in questo week end sarà attraversato da nubi e temporali, soprattutto su Alpi, Piemonte e Lombardia. Per quel che riguarda le temperature saranno comunque alte. Si parla infatti di temperature che variano tra i 27 ed i 32 gradi. Cielo nuvoloso e umidità non consentono gite all’aria aperta, soprattutto per la reale minaccia di pioggia.