Previsioni Meteo weekend 14,15,16 Giugno 2013



Dopo una lunga attesa sembra che finalmente l’estate stia arrivando. Infatti per questo weekend è previsto bel tempo in quasi tutta la penisola e temperatura in alcuni casi addirittura sopra i 30°.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio le giornate di Venerdì 14, Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2013.

Venerdì sole dappertutto, tranne che nell’estremo nord dove si abbatteranno bruschi temporali, anche se le temperature minime non andranno al di sotto dei 18°.

Nel resto d’Italia invece ci sarà l’afa, con temperature a ridosso dei 30° con Roma e Napoli che addirittura li supereranno.

La situazione sarà pressappoco la medesima nella giornata di Sabato con temporali solo nel Piemonte e nell’Alto Adige, e qualche nuvola sulle altre regioni del Nord, con il sole a far da padrone dall’Emilia Romagna in giù.

Temperature in leggero aumento con massime di 30° in molte città del centro – sud.

Domenica 16 Giugno ci sarà l’apice, per quanto concerne le temperature che a Roma, Napoli e Palermo raggiungeranno quota 35°. In Piemonte e in Valle D’Aosta invece continueranno i temporali, che faranno capolino anche nelle zone interne del Lazio e dell’Abruzzo.

Qualche nuvola nel nord della Sardegna, mentre nelle restanti zone dello stivale bel tempo e caldo.

Non sono previsti dei forti venti e i mari dovrebbero essere tranquilli.

Quindi dopo gli ultimi weekend di pioggia e di temperature basse, sembra davvero sia arrivato il momento di poter andare al mare, anzi forse il problema sarà l’opposto con il troppo caldo che in molti non sopportano. Insomma preparate ombrelloni ed asciugamani, è arrivata l’estate.
Vina_del_mar_beach