Previsioni Meteo weekend 2-3 febbraio 2013 Roma, Milano e altre città



Grande freddo si sta registrando in tutta la Penisola italiana da ormai qualche giorno e il prossimo week end non sembra annunciare nulla di meglio. Questa mattina ci siamo infatti svegliati, soprattutto a Roma, in un vortice ventoso che ha portato ancora più freddo e fatto scendere di molto le temperature percepite e non.

 
Il freddo continuerà ad attanagliare Roma, cosi molte altre città italiane, portando gelo e freddo ovunque nonostante l’assenza di piogge. Andiamo a vedere in ogni caso le previsioni meteorologiche previste per il week end de 2-3 febbbraio 2013.
Sabato 2 il tempo sarà instabile sulle aree centro-orientali del Nord e al Centro. In Campania e’ prevista pioggia e rovesci diffusi e locali con nevicate a 4/700 m su centorest Alpi, a 1100/1400 m sul Centro Appennino. Il tempo sarà contraddistinto dal sole comunque nel resto delle città italiane non toccate dalla pioggia e il clima sarà particolarmente asciutto.

 
Domenica 3 ci sarà ancora la presenza di nubi e piogge sul basso Tirreno e sulla Sardegna con locali nevicate a 6/800 m. Fiocchi di neve cadranno in valle sulle Alpi di confine, tempo stabile e soleggiato altrove ma più freddo ovunque.
Le previsioni a lungo termine dicono comunque che febbraio ci regalerà molti week end di sole e di anticipo di primavera, bisognerà dunque attendere il passaggio di questa notevole ondata di freddo e sperare che marzo arrivi subito… Per ora infatti ci sarà ancora un pò da soffrire ma a quanto pare la Primavera ci farà dimenticare di questo inverno rigido e poco disponibile alle uscite fuori porta.

Fonte   Ilmeteo.it

 

Cattura2