Previsioni Meteo Weekend 20, 21, 22 Settembre 2013



Il weekend appena iniziato sarà contrassegnato da una prevalenza di bel tempo in quasi tutta l’Italia.

Già nella giornata di oggi 20 Settembre, lo stivale sarà illuminato dal sole  e  le temperature saranno pressoché estive, basti pensare che nella Capitale la temperatura media si attesterà sopra i 25 gradi.

Gran caldo anche a Napoli, Firenze, Palermo e Bologna. A guastare il tutto le piogge che si abbatteranno sugli Appennini del centro sud e in alcune zone della Sicilia, ma ciò non comporterà l’arrivo del freddo.

Nella giornata di Sabato 21 Settembre la situazione sarà ancora più radiosa in quanto non sono previsti grossi rovesci ma solo piccole precipitazioni in Sicilia.

Per il resto sole ovunque e temperature in lieve aumento con 24/27° in pianura diffusi un po’ ovunque, localmente al centro sud, con 28° a Firenze, Roma e Napoli.

Domenica 22 Settembre sole prevalente su una buona parte del territorio salvo una diffusa e parziale nuvolosità sulle aree centro-orientali del Nord. Da rilevare addensamenti più intensi con qualche pioggia nella zona sud est della Sicilia.

Temperature stazionarie e gradevoli, classiche di fine stagione che si aggireranno sui 23/27° in pianura, qualche grado in meno sul medio Adriatico, fino a punte di 28° a Roma, Napoli e Palermo.

La situazione ideale per chi ha qualche giorno di vacanza a disposizione e che ha voglia di godersi gli ultimi caldi. Magari può essere l’occasione per fare un ultimo bagno in mare che di questi tempi è qualcosa di eccezionale.

Per chi invece si è stufato del caldo settembrino dovrà pazientare un po’ e attendere il mese di Ottobre che storicamente è il mese dei cambiamenti climatici.
Tramonto_su_Sant'_Angelo