Previsioni Meteo weekend 5,6 e 7 Luglio



Chi temeva il maltempo questo weekend può stare tranquillo, le piogge che si sono abbattute durante la settimana erano solo di passaggio, infatti venerdì 5 Luglio, sabato 6 luglio e domenica 7 luglio 2013  saranno caratterizzati dal sole in quasi tutta la penisola, certo domenica è previsto un peggioramento, ma solo in alcune zone. Quindi chi aveva messo in preventivo un fine settimana al mare può goderselo senza problemi.

Dunque venerdì 5 torna il bel tempo, soleggiato e stabile ovunque salvo locali addensamenti e qualche rovescio specie pomeridiano,  sui rilievi nordorientali in particolare tra Trentino, Nord Veneto e Nord Friuli, locali in serata fino al settore Garda. Temperature in generale aumento con 28/32° diffusi, ma punte molto calde fino a 35° a Roma e 34° Napoli; valori un po’ più miti sulle aree adriatiche con 27/30°.

Venti sparsi un po’ ovunque in particolar modo nella aree adriatiche, tirreniche e sugli Appennini.

Sabato 6 situazione più o meno simile, con qualche rovescio nel Nord Est, e sole nel resto d’Italia, ad eccezione della Ciociaria dove il tempo sarà nuvoloso e nel Nord della Calabria dove ci sarà anche qualche lieve pioggia.

Temperature estive con massime tra 29 e 31° diffusi, fino a 34° a Roma e Napoli, 32° a Palermo in Sicilia; lievemente più mite sulle aree adriatiche con massime sui 26/30°.

Domenica 7 Luglio sarà caratterizzata alcune piogge, sparse in varie zone del territorio nazionale, con bruschi temporali al Nord, nuvoloso al centro e qualche pioggia al sud in particolar modo in Campania ed in Calabria.

Nell’arco della giornata la situazione peggiorerà anche nel Lazio con acquazzoni che potrebbero far capolino inaspettatamente.

Temperature quindi in leggero calo ma sempre estive con caldo nella norma e massime mediamente comprese tra 26 e 30° in pianura ma punte fino a 32° al Centro, come a Roma, e fino a 32° anche al Sud come a  Palermo.
360px-Cirrocumulus_20040830