Previsioni Weekeend 27, 28, 29 Settembre



L’ultimo weekend di Settembre è ormai alle porte e in molti vogliono sapere dunque  quali saranno le previsioni del tempo per i giorni 27, 28 e 29 Settembre.

Nella giornata di Venerdì 27 Settembre sarà caratterizzata dalla presenza del sole quasi ovunque, con qualche nuvola al centro – nord e lievi piogge sul Trentino Alto Adige.

Temperature pressoché estive che nel centro sud arriveranno a toccare i 28° a Roma, Pescara e Palermo.

Non tanto diversa la situazione di Sabato 28 in cui il al sud ci sarà il sole, al centro qualche nuvole e al nord piogge in Alto Adigo, Friuli e in qualche zona del Piemonte.

Per quanto concerne le temperature al nord si assesteranno intorno ai 23-25° mentre al Sud  si sfioreranno i 30° e nel caso di Palermo addirittura 32°.

Domenica 29 il quadro varierà ulteriormente, visto che al nord si abbatteranno violenti temporali che si estenderanno fino alla Toscana, al centro invece le piogge avranno un’intensità di gran lunga più lieve e al sud solo qualche nuvola ma sarà comunque il sole a farla da padrone.

Le temperature naturalmente in calo al nord dove si scenderà sotto i 20° come nel caso di Torino ed Aosta, mentre al Sud oscilleranno tra i 26 e i 30 con Palermo come sempre unica eccezione, infatti nel capoluogo siciliano sarà caldo record con 33° di massima.

In virtù di ciò nel meridione è ancora possibile godersi qualche giorno di mare, mentre nel settentrione l’autunno sembra aver già fatto capolino.

Certo anche se nella parte bassa dello stivale notoriamente il clima è sempre un po’ più agevole questa è davvero l’ultima chiamata per poter beneficiare delle  belle giornate perché dal mese si Ottobre sono previsti cambiamenti drastici.
Nuvola503