Solar Applicazione Meteo per iPhone



Possessori dell’iPhone, occhi a noi. E’ stata infatti rilasciata un’applicazione molto utile per chi è continuamente alle prese con il meteo e le previsioni del tempo: nasce Solar, applicazione meteo a colori che siamo certi andrà a sostituire la funzionalità di default che l’iPhone già possiede “di fabbrica”.
Solar si presenta con una grafica accattivante, a colori e molto minimal. Nonostante la semplicità dell’interfaccia, Solar è un’applicazione completa e organizzata, le informazioni sono ordinate per consentire anche allo sfondo sottostante di risultare in modo evidente.
Grazie a semplici swipe si accede facilmente a tutte le varie schermate, ciascuna proponente diverse informazioni. La prima schermata, quella di presentazione diciamo cosi, mostra tutte le informazioni del giorno: condizioni climatiche, data, temperatura, località di interesse e scrollando la pagina si può accedere alle previsioni dei prossimi 3 giorni.
I pulsanti posti a sinistra e destra invece ci mostreranno le condizioni climatiche delle città di nostro interesse che abbiamo precedentemente selezionato; pizzicando lo schermo invece le varie schermate si “miniaturizzano” e consentono l’accesso rapido alle località d’interesse.
Solar costa 0,79€ ed è disponibile nell’apple store.