Temperature Meteo fino a Pasqua 2012: Centro e Nord Italia



Caldo e sole ancora per una giornata a quanto pare. Da domani infatti, il caldo eccezionale che ha colpito l’Italia, attenuerà la sua morsa lasciando spazio probabilmente a qualche pioggia.
Nelle regioni del centro in questa giornata si registreranno ancora temperature sui 25 gradi, in Toscana e Lazio dunque, si prevede un sabato all’insegna del sole e delle passeggiate fuori porta (per chi può!).

 
Per quanto riguarda il Nord le temperature si manterranno sui 20 gradi, stessa cosa per la regione Sicilia.
Come detto però questi saranno gli ultimi giorni di “estate in anticipo”, infatti Pasqua e Pasquetta li passeremo in compagnia del maltempo e temperature particolarmente fresche. Il tempo sarà clemente sulle regioni come Lazio e Toscana ancora fino a domani, ma da lunedi il maltempo interesserà non solo le zone del Nord ma anche quelle più centrali.

 
Previsti temporali infatti in Abruzzo-Molise e anche sulla sponda romagnolo-marchigiana. Il nordovest sarà interessato da piogge che scenderanno poi anche su Calabria, Puglia e Sardegna.
Il tempo continuerà su questa stessa falsa riga anche mercoledi e giovedi, nell’attesa di ulteriore aria fredda in arrivo il venerdi, dalla Scandinavia.

 
Questo determinerà dunque per il week end pasquale un tempo piuttosto incerto, nuvoloso pe rlo più ovunque e anche “acquoso” in molte zone, soprattutto del Nord Italia.

 
Chiaramente manca ancora un pò di tempo all’8 aprile, dunque queste tendenze di previsione possono anche essere soggette a cambiamenti, anche se millimetrici.
Seguiteci nei prossimi giorni!