Vacanza in Alto Adige, che tempo fa?



Le montagne non sono tutte le stesse. Assunto banale ma non per tutti, soprattutto per coloro che raramente le visitano e ci vanno in vacanza. Montagne particolarmente frequentate per l’importante flusso turistico sono quelle delle Dolomiti. I visitatori, gli amanti dell’alta quota e dell’aria fresca delle altitudini elevate, prendono d’assalto le vette dolomitiche e le vallate dell’Alto Adige durante tutto il periodo dell’anno.

Non è raro dunque, per chi arriva dalla città e magari da molto lontano, chiedersi che tipo di paesaggio e di ambientazione ci si troverà davanti, e quali saranno le condizione climatiche dei giorni in cui è previsto il soggiorno. Conoscere le condizioni climatiche attraverso le previsioni meteo spesso è fondamentale per organizzare con anticipo le attività da svolgere in vacanza.

Ad esempio la previsioni metereologiche che indicano pioggia potrebbero dissuadere dal dedicare quelle giornate alle attività all’aria aperta, come passeggiate, escursioni e gite fuori porta. Per essere comunque costantemente aggiornati su meteo e previsioni in Alto Adige basta visitare il sito www.obereggen.com. Per controllare il clima in presa diretta invece la tecnologia oggi ci offre la possibilità di assistere a ciò che sta accadendo in un luogo distante da noi, in questo caso le località dell’Alto Adige, avendo a disposizione soltanto un Pc, un tablet o uno smartphone e una connessione internet. Infatti grazie alle webcam posizionate in alcuni punti precisi delle località della vallate delle Dolomiti si potrà già vedere in anticipo che cosa ci aspetta una volta giunti lì. Per vedere l’Alto Adige direttamente da casa vostra trovate maggiori info qui.