Vacanza benessere all’aria aperta presso Cesenatico Bellavita



Il movimento è la ricetta per una vacanza attiva di benessere, all’insegna di uno stile di vita sano. Ci pensa il consorzio Cesenatico Bellavita.

Andare in vacanza non è solo sinonimo di relax. Certo, rilassarsi è un mantra, ma per sentirsi davvero bene è il movimento la ricetta per la vita attiva, curiosa, che incanala le energie nel verso giusto. Se è vero come scrive Milan Kundera che “chi è inattivo è frustrato, si annoia ed è costantemente alla ricerca del movimento che gli manca”, concepire la vacanza come momento di cura per se stessi, di benessere, del lifestyle sano è la filosofia migliore per allontanare la stanchezza e ritrovare la forma, secondo i propri ritmi. La soluzione l’ha trovata il consorzio Cesenatico Bellavita® che per la nuova stagione 2014 propone settimane all’insegna del wellness e dello sport. L’invito al movimento fa parte dello stile degli hotels del consorzio, che espongono poster per invogliare i clienti a fare le scale ed evitare gli ascensori: “Sali le scale e sale la salute”, si legge sui muri.

E poi, chi soggiorna nelle strutture Cesenatico Bellavita® riceve i consigli della guida dedicata al “vivere bene in vacanza”, dotata di informazioni pratiche sui percorsi e le attività per godersi al meglio il proprio tempo a Cesenatico. La città allungata tra spiagge e parchi verdi è un vero e propriosporting show all’aperto. Prima di tutto si trova nel bel mezzo della Wellness Valley, la zona della Romagna tra Cesena, la Valle del Savio e le spiagge, dove c’è un’alta qualità della vita, tra aziende di agricoltura biologica, tanti centri termali, fitness, tecnologia e sana gastronomia che guarda al territorio, e poi Cesenatico è la capitale del cicloturismo, essendo strutturata in un reticolato di piste e di percorsi che dal mare si inerpicano sulle colline, dando la possibilità di scegliere tra diversi itinerari e abilità. Il Parco di Levante, un’oasi di 35 ettari di natura, alberi e specchi d’acqua, è ideale per gli sportivi che possono qui praticare ginnastica, jogging, oppure corsi di yoga e tai chi, senza rinunciare a spiare le varie specie animali con il birdwatching. Tra il lungomare Carducci e la spiaggia dorata ci sono i Giardini al Mare, aree verdi in cui passeggiare, pedalare e lasciar giocare i bambini. Ma ipercorsi benessere partono fin dalle spiagge, attrezzate per praticare qualsiasi tipo di sport: dal tennis al beach volley, per poi tuffarsi nelle acque blu, concedersi un giro in barca o avventurarsi con ilwind e il kitesurf.

Tutte le strutture del consorzio  Cesenatico Bellavita® propongono cicloturismo, nordic walkingsulla spiaggia, visita alla Wellness Valley tra le aziende e i luoghi del benessere, scuola di cucina e lifestyle education. Anche a tavola si possono scegliere menu con i giusti valori nutrizionali, senza rinunciare al gusto e alle specialità dei fornelli romagnoli. Prezzi da 50 euro al giorno a persona.

Cesenatico Bellavita®: la qualità e l’Autenticità della vacanza è una delle perle del consorzio che abbraccia più di 30 strutture nel cesenaticense, proponendo un tipo di turismo nuovo che insegna a vivere sano divertendosi. Sport, Wellness, Family e Gastronomia sono gli altri concetti su cui ruotano i servizi del consorzio, che attraverso la sua rete integrata riesce ad offrire vacanze di alta qualità e su misura per tutti i visitatori. Con il circuito GiroHotels, gli amanti dei pedali ricevono trattamenti ad hoc.
cesenatico