Vacanze al mare, che il tempo assista!



Ogni qual volta si sceglie il periodo per prenotare la vacanza, la speranza è sempre la stessa; che sia un periodo di bel tempo, con il sole splendente e con le nuvole che devono restare lontano. Una speranza ancora più forte quando si tratta di vacanza al mare, dove senza le giornate di sole possono venire meno gran parte delle attività previste durante il soggiorno vacanziero. Dal bagno all’abbronzatura, dalle escursioni alla passeggiate, insomma per ogni attività da svolgere a mare le belle giornate dal punto di vista climatico e meteorologico sono fondamentali. Insomma tutti vogliono che durante la vacanza il sole splenda alto e non venga minacciato da nuvoloni e temporali estivi. Speranza che vale da tutte le parti, anche a Caorle.

Nel paese del veneziano, affacciato sul Mar Adriatico, il sole deve recitare la sua parte importante per dare alla vacanza il giusto sapore e non rovinare le attività che sono state programmate al momento della partenza. Se da una parte in molti non possono scegliere tanto liberamente il periodo quando andare in vacanza (dato che va fatto coincidere con quello delle ferie dal lavoro), dall’altro grazie alla tecnologia oggi è possibile vedere in tempo reale quale sia il tempo e il clima in un determinato posto a chilometri e chilometri di distanza da quello in cui ci si trova.
Nel caso di Caorle ad esempio è possibile collegarsi alla pagina web http://www.caorle.it/it/meteo-e-webcam per dare un sguardo alle condizioni metereologiche del momento e a quelle dei prossimi giorni. Le webcam sono posizionate sia sul spiaggia di levante che di ponente per aver diversi punti di osservazione del paese e delle zone di balneazione.

Su Caorle.it invece trovate tutte le informazioni turistiche per vacanze a Caorle.